Messaggio ai Soci e nuova composizione del Consiglio Direttivo

Carissimi Soci, colleghi ed amici,

nell'ultimo Congresso Nazionale della nostra Società e si è chiuso il triennio di presidenza del Dr. S. Biscotto.
Durante l'Assemblea Generale dei Soci è stato fatto un bilancio di ciò che il Consiglio Direttivo uscente ha promosso, a partire dalle variazioni statutarie e del regolamento che hanno di fatto trasformato la nostra Società non più esclusivamente medica, ma aperta a tutti i professionisti che si occupano della lesione midollare.
Si sono ricordate le iniziative scientifiche realizzate (corsi, congressi, progetti FAD etc. che trovate nel sito), l'ultima iniziativa in corso è la traduzione dei data set dell'ISCOS.
Abbiamo avuto contatti ed aperto collaborazioni con altre Società Scientifiche (CNOPUS, SIMFER, SIPLES, SIRN, SIUD) con la FAIP e la FIC; in particolare, abbiamo costituito il Coordinamento Intersocietario con CNOPUS, FAIP e SIPLES ed avviato la costruzione del Toolkit italiano sulla lesione midollare. Infine, sta procedendo il tentativo di internazionalizzazione della nostra Società, mettendo a disposizione dei Soci SIMS la possibilità di iscriversi gratuitamente all'ISCOS. Ciò comporta, tra i vari benefit, anche il ricevere la rivista Spinal Cord on line.
Durante il Congresso di Genova si sono tenute le elezione del nuovo Consiglio Direttivo che risulta così composto: Andretta, Bizzarini, Bonavita, Campus, Cassinis, Massone, Pagliacci, Risi e Scivoletto.
Sono stati eletti: Presidente Massone, Vice-Presidente Pagliacci, Tesoriere Risi e Segretaria Cassinis. Queste nomine riflettono, al contempo, un legame con il passato nel senso della continuità e della memoria storica della Società e il desiderio di dare spazio a nuove proposte e disegnare nuovi scenari.

Past-President
Sauro Biscotto

Presidente
Antonino Massone